Diventare Socio

Perchè diamine dovrei associarmi ad Operbacco?

Ami bere vino? Anche noi, allora perché perdere l’occasione di bere insieme.

Purtroppo siamo esseri limitati, ci sono tante cose cui stare dietro, abbiamo poco tempo e a lungo andare ci perdiamo le cose più importanti, interessanti… Buone.

L’Associazione Operbacco aiuta a conoscere meglio il vino, grazie all’aiuto di tutti i soci, grazie alle aziende che sanno ascoltarci. Vogliamo creare occasioni conviviali per scoprire buoni vini e condividere le emozioni che questi assaggi provocano.

Insieme ad Operbacco potrai partecipare a degustazioni (alcune gratis, alcune scontate) tutte guidate da sommelier professionisti che adorano condividere questa passione.

Organizziamo visite in cantina dove poter toccare con mano (e soprattutto con il palato) il divin nettare. Inventiamo corsi e serate a tema per abbinare al meglio il vino. Newsletter e speciali report vengono inviati periodicamente. Potrai chiedere consigli, condividere idee e vini. Vorremmo diventare la tua “piazzetta” enologica online dove poterci incontrare, per vederci poi durante una degustazione o ai nostri corsi. Periodicamente proponiamo acquisti “di gruppo” direttamente presso le Cantine produttrici.

L’Associazione Operbacco nasce nel 2008, nel primo anno di attività siamo passati da una a tre sedi dove poter realizzare le attività di degustazione. In 5 anni siamo presenti in 9 sedi. Ogni anno per la manifestazione Cantine Aperte il pullman di Operbacco porta a spasso più di 50 degustatori. Nel 2008 abbiamo presentato il Corso di Avvicinamento al Vino, ora i corsi in programma sono cinque.

E quanto costa aderire ad Operbacco? Solo 5€ l’anno, clicca di seguito per proporre la tua adesione.

Voglio diventare socio!

® diritti riservati dell'ASSOCIAZIONE OPERBACCO: CORSI, DEGUSTAZIONI E TURISMO ENOGASTRONOMICO

Inserisci la tua mail per essere aggiornato sulle nostre eno iniziative

Grazie per aver aderito

Nascondimi